Bethesda Softworks non voleva certo passare inosservata dati i corposi annunci dei rivali di quest'anno, primi tra tutti quelli di EA Games, Microsoft ed Ubisoft, e pertanto ha deciso di sfoderare l'artiglieria pesante.

Durante il prossimo autunno saremo chiamati a vestire nuovamente i panni del capitano B.J. Blazkowicz in Wolfestein II: The New Colussus, ambientato nell'America del 1961 in mano ai nazisti, ed a cadere nuovamente nell'angoscia generata dal secondo capitolo della serie The Evil Within, ove torna protagonista il detective Sebastian Castellanos che si trova obbligato a visitare luoghi terrificanti e ad affrontare nemici da incubo per salvare sua figlia.

Le informazioni riguardanti questi due nuovi titoli sono davvero tante e, al fine di non tralasciarne qualcuna, consigliamo di leggere direttamente le brevi descrizioni allegate qui di seguito e di visitarne i portali ufficiali.

The Evil Within 2 sarà pubblicato in tutto il mondo venerdì 13 ottobre 2017, mentre per Wolfenstein II: The New Colossus bisognerà attendere il 27 ottobre; entrambi saranno disponibili per Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows.

 

wolfestein the evil within 2 pres

 

Wolfenstein II: The New Colossus è l'attesissimo seguito dell'acclamato sparatutto in soggettiva Wolfenstein: The New Order, sviluppato dal pluripremiato studio MachineGames:

https://wolfenstein.bethesda.net 

Coinvolgente avventura realizzata con l'avveniristico motore id Tech 6, Wolfenstein II catapulta i giocatori nell'America soggiogata dai nazisti, in una missione per reclutare i coraggiosi combattenti della resistenza rimasti. Affrontate i nazisti in luoghi emblematici come la piccola città di Roswell in New Mexico, le strade allagate di New Orleans e una Manhattan post-atomica. Imbracciate armi potentissime e sfruttate abilità del tutto nuove per farvi strada tra legioni di soldati nazisti potenziati, cyborg e supersoldaten in questo spettacolare sparatutto in soggettiva.

America, 1961. L'eliminazione del generale nazista Deathshead è stata solo una vittoria temporanea, i nazisti hanno ancora in pugno il mondo intero. Vestirete i panni di B.J. Blazkowicz, noto anche come "Terror-Billy", membro della resistenza, terrore dell'impero nazista e ultima speranza dell'umanità libera. Soltanto voi avrete il coraggio e l'intraprendenza per tornare in un paese occupato, uccidere ogni nazista che incontrerete e scatenare la seconda rivoluzione americana.

Spunti di lettura:

Wolfenstein: The New Order, a caccia di nazisti [recensione PC]

Wolfenstein: The Old Blood, il prequel che mancava [recensione PC]

 

L'unica via d'uscita... è rientrare. Scoprite di più su The Evil Within 2 su Bethesda.net:

https://theevilwithin2.bethesda.net 

Siete il detective Sebastian Castellanos, e la vostra vita non è mai stata così cupa. Ma quando vi viene offerta la possibilità di salvare vostra figlia, entrerete in un mondo brulicante di incubi e scoprirete le oscure origini di una cittadina un tempo felice.

Minacce inenarrabili sono in agguato a ogni angolo, mentre il mondo si distorce e turbina intorno a voi. Affronterete le avversità ad armi spiegate o vi aggirerete nell'ombra per sopravvivere? Avete la possibilità di redimervi, ma siete pronti ad affrontare l'incubo?

Spunti di lettura:

The Evil Within, quando inquietudine ed angoscia abbondano [recensione PC]