Quest'oggi AMD annuncia la disponibilità delle schede grafiche Radeon RX 6600, progettate per offrire esperienze di gaming a 1080p, di grande impatto visivo e ad alta frequenza di aggiornamento. 

Radeon RX 6600 si avvale della rivoluzionaria architettura gaming RDNA 2, 32MB di Infinity Cache, 8GB di memoria GDDR6 e funzionalità avanzate per offrire potenti prestazioni enthusiast-class in una soluzione di fascia media.

amd radeon rx 6600

Le caratteristiche principali includono:

  • AMD Smart Access Memory (SAM) - Supporta ora AMD Radeon RX 5000 Series graphics, SAM assicura le più elevate performance quando si utilizzano le AMD Radeon RX 5000 o Radeon RX 6000 Series graphics con processori desktop AMD Ryzen 5000 o alcuni Ryzen 3000 Series e schede madri AMD 500-series, consentendo ai processori AMD Ryzen l'accesso all'intera memoria GDDR6 della GPU ad alta velocità.
  • AMD FidelityFX - Un toolkit open-source di effetti di potenziamento visivo per gli sviluppatori di giochi disponibile su AMD GPUOpen. La nuova tecnologia di upscaling AMD FidelityFX Super Resolution (FSR) offre prestazioni 2 volte più veloci in "Performance Mode" rispetto al 1080p nativo in alcuni titoli selezionati. Ad oggi, i game developer hanno già aggiunto o prevedono di aggiungere il supporto per FSR in 50 tra i migliori videogiochi e motori di gioco.
  • Supporto Microsoft Windows 11 - le schede grafiche AMD Radeon sono ottimizzate per le nuove funzionalità di Windows 11, tra cui DirectX12 Ultimate, Auto HDR, Microsoft DirectStorage e altro.

Radeon RX 6600 è disponibile da oggi presso etailers/rivenditori globali dei maggiori produttori partner di AMD, tra cui ASRock, ASUS, Gigabyte, MSI, PowerColor, SAPPHIRE, XFX e Yeston, a partire da un SEP di $329 USD. Si prevede inoltre la disponibilità in sistemi pre-built ad alte prestazioni da parte di OEM e system integrator a partire da ottobre 2021.